" Il mio hotel, un atto d'amore per Milano ! Il piacere personale del ricevere, il desiderio di reinterpretare il concetto di ospitalità, l’intuizione di offrire in ogni dettaglio l’estetica Armani inoltre non è solo un modo per far soldi, ma per dare prestigio a una città che se lo merita e che mi ha dato moltissimo"
Con queste parole Giorgio Armani ha tagliato il nastro del suo albergo milanese del -sogno- nato nel 2004 !
Dando un'accurata descrizione su come sia fatto l'hotel possiamo dire che le 95 stanze e suite offrono diverse soluzioni : dall’Armani Deluxe alle suite Armani Signature e Armani Presidential, le cui dimensioni variano dai 170 ai 200 metri quadrati, articolate a doppia altezza con una magnifica scala dal forte impatto architettonico .. Inoltre minibar, impianti hi-tech, armadi che scompaiono nelle pareti - un gusto per l’ordine e la spaziosità che Giorgio Armani sperimenta da anni nelle proprie case - accentuano l’impressione di caldo nitore e ampiezza. Ogni stanza da bagno, idealmente strutturata per due, offre i migliori servizi e la riservatezza di una cabina doccia il cui vetro permette la vista soltanto dall’interno verso l’esterno.Tutti gli arredi dell’hotel si ispirano alle collezioni Armani/Casa realizzati appositamente per l’albergo in varie preziose finiture che riflettono l’atmosfera d’epoca del palazzo : dai divani lineari rivestiti di raffinati tessuti, alle testate di legno retroilluminate dei letti. La vera chicca però è il "cappello di vetro" che raccoglie tutte le aree comuni tra il settimo e l'ottavo piano. Da qui la vista panoramica sulla città offre un punto d'osservazione del tutto inaspettato.
Tutto nell’hotel è concepito per soddisfare le esigenze di lavoro, relax e piacere, secondo quell’ideale di eleganza e semplicità che contraddistingue lo stile Armani.
“ Stay with Armani ” non è soltanto uno slogan ma la filosofia profonda di questo hotel.
Nessun commento:
Posta un commento