My fashion magazine

lunedì 28 novembre 2011

Girl , you are beautiful !




Magra, grassa. Troppo magra, troppo grassa. Sempre troppo o troppo poco e la società non aiuta. La Tv lancia messaggi dove dice che ogni corpo è bello e nello stesso momento ne lancia centinai di altri dove la bellezza veste fine, perchè un vestito è bello solo su un corpo piccolino, che una scarpa col cinturino è  meravigliosa solo se il piede che la indossa ha la caviglia sottilissima. 


Ho sentito stilisti dire che "le modelle devono essere magre perchè sono come appendini, se no il vestito non cade bene". Ho visto casting in cui venivano fatte le pulci a ragazze di 47 chili. Ho visto le modelle "oversize" di Elena Mirò: alte e formose, ma grasse è una parola grossa e scusate il gioco di parole. Il segmento della moda oltre la 44 economicamente non è affatto da sottovalutare: 35 donne italiane su 100 vestono una taglia che va oltre la 48. Purtroppo però  «Il mondo della moda è fatto di sogni e illusioni e nessuno vuole vedere donne rotonde»


Sarebbe una vera rivoluzione: fino ad oggi fior di modelle e celebrità hanno fatto carte false per ridurre gli eccessi su fianchi e glutei.  Ancora presto per dire se dovranno retrocedere visto che la moda in carne è solo ai suoi esordi, tuttavia la tendenza è partita.
Ma a parer mio : Magra, grassa, troppo grassa, troppo magra, bella  sempre. In una parola ? DONNA ed è questo che dovrebbe contare maggiormente.
 

.. La donna più bella del mondo indossava la 46 { Marilyn Monroe }

Nessun commento:

Posta un commento